Richiesta di registrazione di un nuovo utente

Se sei già un utente registrato, accedi con le tue credenziali

I campi con * sono obbligatori

Dati del richiedente


Inserire almeno uno tra Partita IVA o Codice Fiscale *


Inserire almeno uno tra numero di telefono o cellulare


Fatturazione elettronica

Indicare l'indirizzo PEC o il codice SDI *

Affiliato o negozio di riferimento

Consensi


Termini di Servizio ×

di seguito riportiamo le condizioni generali di vendita, formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza, che regolano il rapporto contrattuale (di seguito “Contratto E-commerce”) tra l’Affiliato Buffetti, i cui dati sono meglio specificati nella home page di questo sito (di seguito “AFFILIATO”), e qualsiasi:

  • persona fisica maggiorenne,
  • persona giuridica regolarmente iscritta e registrata o soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva, interessato all’acquisto dei prodotti e servizi commercializzati (di seguito “Prodotti”) sul sito b2b.buffetti.it (di seguito “Sito”) per il proprio uso e consumo (di seguito “Utente E-commerce” o “Utente”).

Non possono in nessun caso effettuare acquisti di Prodotti sul Sito soggetti (rivenditori e/o grossisti) che intendono acquistare prodotti con lo scopo di rivenderli. Prima di inviare il Modulo d’Ordine (meglio specificato nel prosieguo) La invitiamo ad esaminare attentamente i termini delle presenti condizioni generali di vendita, (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) che sono a Sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell'articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è espressa e senza riserve ed interverrà da parte Sua “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, previa corretta e veritiera compilazione ed invio telematico all’AFFILIATO di un modulo riepilogativo del tipo e della quantità di Prodotti che intende acquistare con indicazione dei propri dati anagrafici, fiscali e personali (di seguito “Modulo d’Ordine”), seguendo le istruzioni ivi indicate. Tale procedura, completata in ogni sua parte, costituisce condizione necessaria ed indispensabile per l’acquisto dei Prodotti.

Sono altresì condizioni necessarie per l’acquisto dei Prodotti e per il perfezionamento del Contratto E-commerce:

  • che alla data dell’invio del Modulo d’Ordine l’Utente sia una persona fisica maggiorenne ovvero, se giuridica, regolarmente iscritta e registrata o più in generale soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva;
  • la espressa accettazione, “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, delle singole clausole e previsioni poste in calce al Contratto E-commerce ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile.

Infine, selezionando l'ulteriore tasto virtuale “accetto”, ricevuta l’informativa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Ella potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali e liberamente forniti per le finalità specificate nella informativa posta in apposita finestra.

1. Oggetto del Contratto E-commerce

1.1. Il Contratto E-commerce ha per oggetto l’acquisto dei Prodotti indicati nel catalogo online presente nel Sito (di seguito “Catalogo” o “Catalogo E-commerce”) da parte dell’Utente e disciplina altresì i servizi di custodia, consegna, assistenza e ritiro dei Prodotti (di seguito, anche i “Servizi”) che l’AFFILIATO si impegna a fornire all’Utente. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Servizi avviene ai termini ed alle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché degli eventuali ulteriori termini e condizioni previsti per ciascun Prodotto nel Catalogo, secondo quanto indicato all’Utente durante il processo d’acquisto.

1.2. l’AFFILIATO, previa corretta compilazione e trasmissione per via telematica da parte dell’Utente del Modulo d’Ordine, fornisce all’Utente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite per ciascuno di essi sul Sito. Il Modulo d’Ordine presente sul Sito deve essere compilato ed inviato telematicamente all’AFFILIATO all’indirizzo internet b2b.buffetti.it mediante i tasti virtuali situati in calce alle pagine web.

2. Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce

2.1. Per concludere il Contratto E-commerce e acquistare uno o più Prodotti presenti sul Catalogo, l’Utente deve compilare in ogni sua parte il Modulo d’Ordine in formato elettronico, trasmetterlo all’AFFILIATO per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel Modulo d’Ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali regolano l’acquisto nel Sito da parte di ciascun Utente dei Prodotti che sono commercializzati nel Sito e le condizioni ed i termini per usufruire dei Servizi collegati.

2.2. La procedura di compilazione ed invio del Modulo d’Ordine è effettuata “cliccando” sul tasto virtuale “accetto”, mediante il quale l’Utente E-commerce dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3. Il Modulo d’Ordine compilato ed inviato telematicamente dall’Utente è comunque soggetto ad approvazione dell’AFFILIATO. Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente E-commerce e l’AFFILIATO precisano e si danno reciprocamente atto che il ricevimento per via telematica da parte dell’ Utente della e-mail di accettazione dell’ordine proposto dall’Utente con il Modulo d’Ordine costituisce, a tutti gli effetti di legge e di contratto, accettazione espressa della proposta di ordine da parte dell’Utente. L’accettazione ha validità ed efficacia per l’AFFILIATO a decorrere dalla data di invio all’Utente per via telematica della e-mail di accettazione dell’AFFILIATO. Con l’invio di questa e-mail il Contratto E-commerce si intende pertanto perfezionato. La e-mail di accettazione dell’ordine dell’AFFILIATO conterrà il numero identificativo dell’ordinativo ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3. Corrispettivo e termini di pagamento

3.1. I Prodotti vengono presentati nel Sito con l’evidenza di prezzi in Euro e con IVA inclusa ed esclusa ad eccezione di quelli di carattere editoriale in cui l’IVA risulta assolta dall’editore.

3.2. Il Modulo d'Ordine riepiloga chiaramente i Prodotti acquistati nonché il prezzo degli stessi, al netto dell’IVA e di eventuali sconti e promozioni (di seguito, “Prezzo”), ed il totale dell’ordine che comprende il valore dei Prodotti, le spese di spedizione, (di seguito “Totale dell’Ordine”).

3.3. L' Utente si impegna a corrispondere all’AFFILIATO il Totale dell’Ordine, così come indicato nel Modulo d'Ordine.

3.4. L’Utente E-commerce deve rispettare le modalità di pagamento della fornitura concordate precedentemente con l’AFFILIATO. Su eventuali ritardati pagamenti saranno addebitati gli interessi di mora, come da normativa vigente (D.L. 231 del 9 ottobre 2002).

3.5. L’AFFILIATO contestualmente all’invio della e-mail di conferma dell’ordine addebita all’Utente il Totale dell’Ordine.

3.6. A garanzia e rassicurazione dell’Utente, L’AFFILIATO dichiara che i requisiti di sicurezza del proprio Sito rispondono alla certificazione DigiCert, uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni sul web.

3.7. Fermo restando quanto sopra, l’AFFILIATO si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il Prezzo dei Prodotti indicati sul Sito, garantendo comunque all’Utente che il Prezzo addebitato sarà quello indicato nel Modulo d’Ordine.

3.8. I Prezzi riportati nel sito potrebbero variare ed essere diversi rispetto a quelli pubblicati in cataloghi o brochure promozionali o riscontrabili nei punti vendita.

3.9. L’AFFILIATO dopo l’avvenuta consegna dei prodotti al corriere provvede ad emettere la relativa fattura elettronica nei confronti dell’Utente che riceverà comunque, a mezzo e-mail, una copia-cortesia della stessa in formato PDF (tale documento non ha valore legale). La fattura elettronica del cliente (con validità fiscale) sarà sempre disponibile nel suo cassetto fiscale.

4. Modalità e spese di consegna

4.1. I Prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente nel territorio italiano presso il domicilio concordato con l’AFFILIATO o indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere. Qualora richiesto dall’Utente o perché concordato con l’AFFILIATO, i Prodotti potranno essere ritirati presso il punto vendita dell’AFFILIATO.

4.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono riepilogate nel Modulo d’Ordine. Le spese di spedizione verranno addebitate nella misura di 10€ (dieci euro) più IVA indipendentemente dal peso e dalla distanza. Nel caso invece in cui il Totale dell’Ordine, al netto delle imposte, sia compreso tra 49€ e 79€ le spese di spedizione verranno addebitate nella misura di 4,97 (quattro/97) più IVA.

Nessuna spesa di spedizione né commissione è dovuta da parte dell’Utente qualora: (i) lo stesso abbia esercitato l’opzione di ritirare i prodotti presso il punto vendita dell’AFFILIATO; (ii) lo stesso abbia inviato un ordine in cui il Totale dell’Ordine, al netto delle imposte, sia superiore a 79,00€ (settantanove\00 euro).

4.3. L’AFFILIATO si impegna ad evadere gli ordini ricevuti ed approvati entro le ore 13:00 di ogni giorno lavorativo con la seguente tempistica:

  • Consegna entro 24 ore: ovvero il giorno lavorativo successivo – se la destinazione delle merci è richiesta in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso;
  • Consegna entro 48 ore: che decorrono comunque dal primo giorno lavorativo disponibile, per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Isole (in generale), Molise, Basilicata, Puglia, Calabria.
  • Per le località ubicate in isole minori o aree disagiate ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 24 ore.
  • In caso di richiesta consegna al piano ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 48 ore.

Le tempistiche sopra riportate potranno non essere rispettate in caso di cause di forza maggiore.

Gli ordini che l’Utente E-commerce invierà dopo le ore 13:00 verranno processati il giorno lavorativo successivo, quindi i termini sopraindicati di consegna dovranno essere adeguati tenendo conto di questa posticipazione.

4.4. L’AFFILIATO non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei Prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero di caso fortuito.

4.5. L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna ovvero del ritiro presso l’AFFILIATO.

4.6. L’Utente E-commerce che riscontri che i Prodotti sono danneggiati ovvero non conformi a quelli ordinati, al momento del ricevimento deve segnalare tali vizi e/o difformità al trasportatore ovvero all’AFFILIATO nel caso in cui abbia richiesto il ritiro presso il punto vendita. L’Utente E-commerce può sottoscrivere con riserva il documento di consegna ed in tal caso è tenuto ad informarne tempestivamente l’AFFILIATO e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione ovvero dal ritiro dei Prodotti per l'attivazione delle condizioni di garanzia. L’AFFILIATO, in questo caso, provvede, previa verifica e senza ulteriori spese per l’Utente, alla sostituzione o riparazione della merce mancante e/o danneggiata conformemente all’ordine.

4.7. L’AFFILIATO si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese sostenute per la verifica dei Prodotti e per la rispedizione dei medesimi, qualora i Prodotti restituiti dall’Utente risultino integri e privi dei vizi e/o dei difetti lamentati dall’Utente.

4.8. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente, il corriere incaricato dall’AFFILIATO rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna. Decorsi trenta (trenta) giorni dalla data di primo tentativo della consegna dei prodotti e non riuscendo ad effettuare la consegna, l’AFFILIATO riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:

  • i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;
  • ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle eventuali spese di spedizione relative alla prima consegna non andata a buon fine e del contributo per l’assicurazione, in precedenza fatturati;
  • iii. Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute dall’AFFILIATO per i costi di custodia e giacenza dei prodotti presso il corriere o presso il punto vendita ed i costi di cui si è dovuto far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;
  • iv. Rimborsare all’Utente la differenza tra nota credito e fattura di addebito spese, tramite bonifico bancario, in caso di avvenuto pagamento della fattura di acquisto da parte dell’Utente.

5. Disponibilità e Catalogo Prodotti

5.1. L’Utente può acquistare i Prodotti indicati nel Catalogo E-commerce nelle quantità esistenti nel magazzino di Gruppo Buffetti (soggetto a cui l’AFFILIATO ha demandato incarico di spedizione per suo conto). Il database dei prodotti presentati sul Sito sarà aggiornato costantemente. Poiché la disponibilità dei prodotti riportata nel catalogo e-commerce deve essere comunque considerata come indicativa per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e più acquisti, nel caso in cui il prodotto acquistato dall’Utente sul Sito non risulti presente in magazzino, l’AFFILIATO si impegna (previa comunicazione scritta, inviata tramite e-mail) a rimborsare all’Utente, mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni, il Prezzo. L’AFFILIATO si riserva comunque la possibilità di proporre all’Utente E-commerce, tramite il proprio Servizio Clienti, prodotti in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori.

5.2. L’AFFILIATO dichiara che le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito sono somiglianti e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la loro visualizzazione.

5.3. I marchi presentati sul Sito sono dei rispettivi proprietari ed è vietata la riproduzione non autorizzata.

6. Diritto di recesso

6.1. Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.

6.2. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite Sito, di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata all’AFFILIATO all’indirizzo riportato nella home page del Sito. La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all'indirizzo dell’AFFILIATO riportato nella home page del Sito, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 (quarantotto) ore successive.

6.3. Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei Prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero di ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine all’AFFILIATO.

6.4. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà dall’AFFILIATO una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:

  • Il numero di autorizzazione al reso della merce;
  • le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
  • le indicazioni necessarie affinché l’AFFILIATO possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)

L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata dall’AFFILIATO.

6.5. Nel caso in cui i beni, a seguito della loro prova, abbiamo subito una diminuzione di valore dovuta ad un utilizzo non diligente, l’Utente E-commerce diviene responsabile per il minor valore che verrà opportunamente detratto rimborso dovuto.

6.6. Sono comunque esclusi dal diritto di recesso:

  • a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

6.7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, la Gruppo Buffetti provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese dirette di restituzione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.

7. Garanzie

7.1. I Prodotti venduti dall’AFFILIATO godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta indicate nel Sito.

7.2. I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

7.3. Nel caso in cui l’Utente E-commerce sia un consumatore, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo l’AFFILIATO è responsabile nei suoi confronti fino al termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti, per gli eventuali difetti di conformità esistenti nei Prodotti.

7.4. L’Utente E-commerce decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130, comma secondo, del Codice del Consumo se non denuncia all’AFFILIATO il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Utente E-commerce deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti acquistati tramite Sito all’AFFILIATO, inviando specifica comunicazione mail all’indirizzo riportato in home page.

7.5. Una volta accertato che i Prodotti sono danneggiati ovvero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Utente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono), l’AFFILIATO provvede a sostituire o a riparare a propria cura e spese i Prodotti difettosi. Nel caso si opti per la sostituzione questa verrà effettuata con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso l’AFFILIATO. Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita dal Catalogo E-commerce del prodotto), l’AFFILIATO provvederà o a fornire Prodotto in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori o a rimborsare all’Utente il prezzo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo.

7.6. Nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia un consumatore, l’AFFILIATO fornirà la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e successivi del Codice Civile. L’Utente deve comunque denunciare entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha scoperto i difetti di conformità dei Prodotti, inviando specifica comunicazione all’AFFILIATO (all’indirizzo mail riportato in home page) che risponderà fornendo le informazioni necessarie.

7.7. L’AFFILIATO potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto. L’AFFILIATO nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa l’AFFILIATO non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

8. Divieto di cessione

Il Contratto E-commerce ed i Servizi allo stesso relativi hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l'Utente E-commerce non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto dell’AFFILIATO.

9. Obblighi dell’Utente - Manleva

9.1. L’Utente E-commerce è obbligato a:

  • (i) non usare i Prodotti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale;
  • (ii) provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita
  • (iii) fornire all’AFFILIATO tutti i propri dati personali necessari agli adempimenti legali, amministrativi e fiscali per l’esecuzione del presente Contratto. I dati personali dell’Utente dovranno essere aggiornati, completi e precisi e dovranno essere mantenuti aggiornati per tutta la durata del Contratto E-commerce. E’ vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati e/o di fantasia.

9.2. L’Utente E-commerce si obbliga a manlevare e mantenere indenne l’AFFILIATO da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti.

9.3. L’Utente E-commerce è l’esclusivo responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio